Serramento in pvc: la saldatura
Parliamo di saldatura del pvc!
La saldatura sui serramenti in pvc è in termini estetici molto importante e ben apprezzata sia per visione dell’occhio umano e sia in termini di tatto umano. Nel 2010 è nata la prima saldatrice con tecnologia VPerfect, l’azienda che la produce è l’azienda di casa modenese Graf Synergy, un’azienda che è tra i nostri fiori all’occhiello italiani e che esporta in tutto il mondo.
Col passare degli anni questa macchina si è perfezionata in termini di velocità produttiva e qualità della saldatura, pensate che una linea di produzione automatica aveva bisogno di occupare uno spazio di 15×7 metri, con questa rivoluzione invece siamo a 4×4 metri, direi che le aziende che adoperano questa innovativa macchina vogliono offrire solo il meglio ai loro clienti e vogliono risparmiare spazio per ampliare magazzini e acquistare altri macchinari , così si abbattono i tempi e i costi ( UN VECCHIO DETTO DICE CHE IL TEMPO E’ DENARO).
La saldatura dell’angolo del serramento in pvc viene eseguito mediante fusione a circa 350 gradi (questo valore varia in base al profilo e alla linea di saldatura) in linea di massima i pezzi da saldare saranno tagliati più lunghi di circa 3 mm per ogni angolo di saldatura, si posizionano i profili da accoppiare con all’interno già inseriti e avvitati i rinforzi metallici (attenzione al grado di radioattività), si lancia il programma della macchina e in circa 45 secondi tra fusione e accoppiamento si ha l’angolo saldato. Resta però da pulire il cordolo di saldatura che inevitabilmente si crea e questo viene eliminato mediante una pulitrice per serramenti in pvc che, appunto mediante frese calibrate e unghiatori al il compito di pulire al meglio l’angolo saldato. La saldatrice di casa modenese Graf invece, tramite un processo automatico e veloce di preparazione dell’angolo da saldare, ELIMINA la pulitrice in quanto al termine del processo di saldatura l’angolo risulta essere privo di cordolo di saldatura. Da quì nasce il nome di questa tecnologia chiamata Vperfect, aziende leader di tutta europa continuano a ordinare questo innovativo macchinario e ne consegue benefici per la nostra economia nazionale, prestigio per la nostra nazione e soddisfazione per il cliente finale il quale si trova in casa un prodotto assolutamente bello e funzionale.
Pensate anche (come vedrete nella foto sotto) a chi acquista prodotti a basso costo che non implementano la tecnologia Vperfect , quando si ritrovano a pulire il serramento effetto legno e passando sull’angolo di saldatura oltre ad impigliarsi lo straccio nei residui, vede andare via il colore passato con un ritocchino per mascherare la pulitura del produttore…. Direi che è meglio munirsi di pochi euri in più o a volte addirittura a stesso costo e scegliere chi come mè cerca solo il meglio per voi. Vi allego una foto per farvi capire meglio un prodotto costruito secondo i canoni che io cerco per voi e un serramento generico comunemente venduto.
0 commenti